Tiziana Marone

Nata a Napoli il 04.02.1976, ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, nel marzo del 2001 a pieni voti con tesi in Storia del diritto Italiano, consegue l licenciatura en Derecho presso L’Universitat Abat Oliba Ceu di Barcellona.
Svolge da diversi anni l’attività di avvocato esperta di diritto civile, commerciale e delle impresa sia per quanto attiene il contenzioso che per quanto attiene lo stragiudiziale a livello nazionale ed a livello europeo, con particolare esperienza nel risanamento e crisi dell’impresa.
Dal maggio del 2014 è abogado presso l’Ilustre Colegio de Abogados de Madrid, con studio CALLE PRINCIPE, 5  MADRID.
Sempre nel 2014 insieme ai colleghi Antonio Attore e Vincenzo Carcarino ha fondato lo studio legale MAC & Parteners dove attualmente riveste il ruolo di senior partner e responsabile del settore stragiudiziale.
Fra i suoi clienti figurano aziende che operano a livello nazionale e comunitario nonché Amministrazioni Giudiziare.

Antonio Attore

Nato a Pozzuoli (NA), il 03.11.1976, nel corso 2005, ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, a pieni voti, con tesi in diritto Ecclesiastico, argomento: “il processo di nullità matrimoniale canonico e la legge sulla privacy in Italia”.
Ha svolto la pratica forense e successivamente la pratica notarile, iscritto presso il Collegio Notarile dei distretti riuniti di Napoli, Torre Annunziata e Nola.
È iscritto al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli dal 2009.
È avvocato civilista, nell’ambito dei diritti della persona e della famiglia, dei diritti reali e in materia di diritto commerciale, sia per quanto attiene il contenzioso che per quanto attiene l’ambito stragiudiziale. Esercita altresì la professione di avvocato in ambito penale.
Nel 2014, insieme ai colleghi Tiziana Marone e Vincenzo Carcarino, ha fondato lo studio legale MAC & Partners, dove attualmente riveste il ruolo di senior partner e responsabile del settore penale.
Fra i suoi clienti figurano aziende che operano a livello nazionale e comunitario nonché Amministrazioni Giudiziarie.

Vincenzo Carcarino

Nato a Napoli il 09/12/1977, ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, nel marzo del con tesi in Diritto Penale, Sulla responsabilità penale per colpa medica.
Svolge da diversi anni l’attività di avvocato esperto di diritto civile, in tema di risarcimento del danno con particolare esperienza nel ristoro del danno alla persona ed alla responsabilità per colpa medica.
Nel 2014 insieme ai colleghi Antonio Attore e Tiziana Marone  ha fondato lo studio legale MAC & Partners dove attualmente riveste il ruolo di senior partner e responsabile del settore contenzioso.

Vincenzo Nazareno Barattolo

Laureato in giurisprudenza nel 2015 con pieni voti presso l’Università Federico II con tesi in diritto dei contratti, collabora con lo Studio legale Mac e Partners dal 2015.
Dal 2016 collabora con la Cattedra di Istituzioni di Diritto Privato presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Ha conseguito un Master in diritto e commercio internazionale nel 2016 presso la Business School del Sole24 ore.
Si occupa principalmente di contenzioso in materia di contratti, nonché di recupero del credito e di attività stragiudiziale.
Parla fluentemente lo spagnolo.

Gennaro Marcello Anania

Laureato  in giurisprudenza nel 2016 presso l’Università di Urbino “Carlo Bo”. E’ risultato vincitore nel 2012/13 di una Borsa di Studio nell’ ambito del progetto “Erasmus” presso l’Universidad “Pablo De Olavide” di Siviglia.
Collabora con lo studio M.A.C. & Partners dal 2017, dove si occupa prevalentemente del settore contenzioso e del risarcimento del danno.
Parla fluentemente L’inglese e lo Spagnolo.